il credito alle imprese il Microcredito
Sei una Start-Up o hai meno di 5 anni, puoi ottenere fino a 25.000 euro con garanzia pubblica!
cosa è il Microcredito
Come funziona il Microcredito Mcc
La Banca convenzionata eroga direttamente mutui chirografari dell’importo massimo di euro 25.000,00, della durata massima di 60 mesi a tasso fisso.
L’operazione è assistita dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia (FGC) per favorire la microimprenditorialità nell’accesso alle fonti finanziarie mediante la concessione di una garanzia
pubblica, che è regolata dal decreto legislativo l o settembre 1993, n.385 , in particolare l’articolo 111, e dal Decreto Mef 176/2014.
Finalità
• Acquisto di beni e servizi direttamente connessi all’attività svolta (inclusi i canoni di leasing)
• Sostenimento di costi per corsi di formazione
• Pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori.
chi sono i destinatari
• Imprese già costituite o professionisti già titolari di Partita IVA (iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 4/2013), in entrambi i casi da non più di 5 anni.
• Professionisti e imprese individuali aventi fino a 5 dipendenti, ovvero fino a 10 dipendenti (non soci) nel caso di Società di persone, Srl semplificate e cooperative.
Simula la rata del tuo microcredito
Calcolo della rata di un Microcredito Impresa
|
La rata indicata è la più vantaggiosa ed è il risultato di una selezione algoritmica eseguita sulla base dei dati disponibili sulla piattaforma banche di CreditOne. L’importo è pubblicato a fini meramente informativi e potrà esserti confermato o ricalcolato in esito all’intervento di CreditOne ed in funzione dei parametri di credito delle banche e/o di altri finanziatori.