Principale strumento di sostegno alle PMI per l’accesso al credito, sarà baricentro dell’istituenda Banca Pubblica per gli Investimenti
La procedura, interamente operativa sul web, viene avviata da un intermediario finanziario, principalmente banca o confidi, su istanza dell’impresa beneficiaria e si conclude normalmente entro 10 giorni con la concessione della garanzia. Attualmente sono oltre 700 gli intermediari accreditati presso il Fondo per la presentazione delle domande, fra i quali 445 banche e 225 confidi.
Questo traguardo conferma il Fondo di garanzia come il principale strumento pubblico di contrasto alle difficoltà di accesso al credito da parte delle PMI e lo propone come baricentro dell’istituenda Banca Pubblica per gli Investimenti, per promuovere e sviluppare i finanziamenti verso le imprese meno strutturate, afflitte dal problema della disintermediazione.
Credit-One S.p.A. Società di mediazione creditizia, già da tempo, grazie al supporto di tecnologie avanzate ed analisti affianca i propri clienti all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione, con margini importanti di successo e soluzioni importanti.
Il ruolo del mediatore creditizio importante, quale ponte tra banca e cliente per velocizzare tempi e trovare lo strumento adatto all’impresa che deve effettuare nuovi investimenti.
Tutto chiaro? Richiedi subito una consulenza a https://www.credit-one.it/finance/chirografario/